nav-left cat-right
cat-right

Adozioni

È importantissimo, per noi missionari dell’Associazione Missione Belém Onlus, sentirci accompagnati dal vostro amore, percepire che non siamo soli in questa difficile lotta. Sapete che molti ragazzi con cui stiamo lavorando non sono semplici “ragazzi poveri“, ma “Meninos de rua“, che significa: ragazzi che hanno perduto tutti i vincoli familiari, vivono e dormono sui marciapiedi di San Paolo del Brasile, sniffando “colla”, usano droga pesante a 7-8 anni, rubano, assaltano, entrano ed escono dal carcere minorile come una “pallina di ping-pong”. Altri si trovano all’orlo di questo “precipizio” e i vostri aiuti prevengono le situazioni peggiori e li salvano.
Nel caso gli aiuti vadano per un bambino che ha famiglia, per quanto povera, è sufficiente 1 Euro al giorno, 30 Euro al mese (con questa somma è possibile migliorare la sua alimentazione, comprare materiale scolastico, pagare i maestri, tenerlo 8 ore nei centri di accoglienza o aiutarlo in casa. A volte i soldi saranno impiegati per migliorare le baracche in cui questi bambini abitano).
Nel caso il ragazzo sia accolto nelle nostre Case-Famiglia è necessario che 5 persone, collaborino con la stessa adozione, perché le spese per sostenerlo si aggirano sui 150 Euro mensili. Ogni adottante darà un euro al giorno, 30 euro al mese ed insieme si aiuterà chi è completamente abbandonato e al quale assicuriamo un tetto, la scuola, la salute, lo sport … ecc.
I bambini che vengono dalla strada trascorrono un tempo di triage in un Casa al centro della città per aver la possibilità di lavarsi, mangiare e regolarizzare i documenti ed i permessi di affidamento provvisorio. Poi, se desiderano stare con noi, vanno nelle Case per ragazzi e hanno la possibilità di frequentare la scuola e vivere con i missionari ed i volontari in un clima di famiglia. Successivamente, se non hanno alcuna possibilità di reinserimento nella famiglia di origine vengono accolti da una delle nostre coppie come figli. Saranno dati in affidamento e poi adottati definitivamente.

Contatti:
Brasile:
Chiara Carraro
e-mail: belembelembelem@gmail.com São Paulo Brasil
Tel. (005511) 4594-1530 / 84427299

Italia
www.missionebelem.it E-mail: info@missionebelem.it
Stocco Rosa – Vicolo Stati Uniti, 5 – 30030 Sandon di Fossò VE tel 041-466817

BANCA
C/C:Associazione Missione Belem ONLUS:
BANCA ANNIA Filiale di
Fossò (Ve)
IBAN IT 61 W 08452 36130 0710 0007 6409

POSTE
CCP: Associazione Missione Belem ONLUS: Ufficio postale di Fossò
(Ve)
IBAN: IT 70 E 07601 02000 0000 7263 2896